FormatWeb

TNTVillage: scambio etico, download e forum

 16 ottobre 2017
  |  
 Categoria: Internet
  |  
 Scritto da: admin
tnt village

TNT Village, conosciuto anche con il termine TNTVillage Scambio Etico, è un’associazione di condivisione file, ossia il cosidetto file sharing, che si basa sullo scambio etico attraverso la diffusione in rete in modo del tutto gratuito e senza lucro di materiale audio-visivo (file torrent) di diversa tipologia come serie tv, ebook, film ecc.


La comunità si regge solo sulle donazioni volontarie dei suoi membri e può vantare oltre 600 mila membri attivi. Il sito ufficiale è raggiungibile al seguente indirizzo: www.tntvillage.scambioetico.org.


TNT Village è stata fondata con l’obiettivo di mettere a servizio di tutti gli utenti italiani, in modo particolare per coloro che si trovano all’estero, la possibilità di mantenersi sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda l’arte, la cultura e le opere. A tale scopo la comunità promuove e condivide la in modo chiaro la linea di pensiero dello Scambio Etico, termine da cui ha avuto origine il movimento, con lo scopo di distribuire legalmente attraverso il peer to peer (P2P) prodotti culturali e sociali.


Lo scopo è quello di mettere in discussione la vecchia normativa sul diritto d'autore che produce tempi lunghi nella tutela dei diritti d’autore e di conseguenza blocca la libera diffusione della conoscenza.


Un drastico calo dei tempi di attesa risulterebbe vitale per una veloce e libera diffusione mediante tnt village download oppure tnt torrent di materiale sia culturale che per scopo ricreativo.



tnt village scambio etico

Tnt Village download: regolamento


La comunità di TNT Village propone una riforma drastica per ciò che riguarda la legge sulla tutela dei diritti d’autore che essenzialmente mira solamente allo sfruttamento in termini di guadagni di un opera. Allo stesso tempo mira a liberalizzare le opere di vecchia data, lasciate abbandonate nei depositi delle case di produzione, immettendole di nuovo in rete.


Tnt Village è convinta nel bisogno di una più ampia divulgazione e diffusione del sapere e dell’arte tramite tntvillage ebooks o tntvillage film, però al tempo stesso è convinta che sia necessaria anche la tutela della paternità dell’opera stessa, come pure la ricompensa economica dell’autore dell’opera.


Lo statuto o la normativa del TNT Village sottopone il download dei file torrent ad un regolamento preciso. Infatti è indispensabile vietare il download di torrent che rimandano a:


  • · materiale pedo/porngrafico


  • · cartoon, film e anime che hanno meno di 12 mesi dalla prima messa in onda


  • · musica che è stata pubblcata da meno di 12 mesi


  • · ebooks con data di pubblicaizone inferiore ai 12 mesi, però con l’eccezione dell’intera sezione scolastica


Sono invece permesse le condivisioni di opere i cui autori hanno espressamente dichiarato di essere propensi alla divulgazione delle proprie opere attraverso i canali P2P.



TNT Forum


Il TNT Village forum, conosciuto anche come TNTforum village, mette a disposizione dei suoi membri qualsiasi tipo di materiale: film, musica, ebook ecc. mediante la distribuzione di file torrent. Il forum è dotato di una interfaccia per la ricerca che consente di agevolare la ricerca di qualsiasi tipo di materiale.


Il forum è raggiungibile cliccando sul seguente link.


L’accesso al forum è stato limitato poiché il numero di utenti era troppo elevato e il server non era in grado di reggere il carico di lavoro. L’accesso è stato limitato ai releaser, allo staff e ai donatori di almeno 5 €.



Navigazione
© 2012-2017 - FormatWeb.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali